PROMO LIBRO + CD – 15 €
SPEDIZIONE GRATUITA!
 

“Dall’incontro tra letteratura e musica nascono incroci sorprendenti”

L’Es Glorioso è il titolo dell’opera letteraria e musicale inedita realizzata da Angela Gagliano, autrice di romanzi e regista teatrale, e Marco Kron, cantautore e produttore. Nasce come un’idea durante un incontro casuale in un Caffè della provincia milanese e si concretizza dopo due anni di lavoro nella pubblicazione di un libro e di un album rock.

Il racconto di Angela Gagliano è ambientato in un futuro distopico, in cui l’umanità è stata messa in ginocchio dai cambiamenti climatici e dalle devastazioni causate dall’uomo.
I suoi protagonisti, chiusi all’interno di una casa di cura controversa, lotteranno per adattarsi al cambiamento. Passione, follia, desiderio di felicità e di appartenenza sono gli elementi catalizzatori che risvegliano nel cuore degli eroi, il loro IO assopito, portandolo alla gloria.

L’album, il cui concept è ispirato alla storia del libro, è composto da 12 variopinti brani in italiano che spaziano tra rock classico e moderno e vede la partecipazione di venti musicisti, inclusi gli otto cantanti che interpretano i personaggi del racconto. Marco Kron, oltre ad essere una delle voci protagoniste, è il compositore di tutte le musiche e i testi dell’opera.