biografia

Marco “Kron” Pompa (Milano, 25 marzo 1983) è un cantante, musicista, compositore e produttore.

Sin da bambino dimostra un’enorme passione per la musica e per la composizione. Grazie al primo incontro con una chitarra classica e alla scoperta dell’home recording, in breve tempo dà il via alle prime vere produzioni per le quali è anche polistrumentista autodidatta.

Negli anni 2000 milita come cantante e compositore in varie band, con le quali incide album e si dedica ad un’intensa attività live in Italia. Oltre a dedicarsi allo studio della tecnica vocale, parallelamente arricchisce il suo bagaglio con esperienze di diverso tipo, tra le quali la partecipazione ad un coro gospel e la realizzazione di colonne sonore per cortometraggi e spot pubblicitari.

Nel 2009 fonda i Redwest, progetto originale che fonde lo Spaghetti-Western morriconiano ad un’anima rock. Con questa band, in qualità di frontman, produttore e principale autore dei brani, ha pubblicato nel 2016 il primo LP dal titolo “Crimson Renegade”.

Con il nome MARCO KRON, nel 2017 pubblica il primo EP da solista dal titolo “Sfere”, la cui sonorità spazia tra pop, elettronica e cantautorato italiano.
Nella nuova creazione Marco, oltre che cantante, è compositore di tutti i brani, arrangiatore e produttore.
Le parti vocali sono state registrate all’Evans Music Studio sotto la direzione di Marco Evans.